Comune – Catasto – Regione – Soprintendenze

TITOLI EDILIZI

A seconda dell’intervento da realizzare, la pubblica amministrazione ci da gli strumenti autorizzativi per poter realizzareil nostro progetto.In base al regolamento edilizio abbiamo differenti pratiche da presentare.

CILA

Comunicazione inizio lavori asseverata:
Opere di manutenzione ordinaria e straordinaria da realizzare o in sanatoria.

SCIA

Segnalazione certificata inizio attività.

Opere di manutenzione straordinaria restauro   e   
risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia semplice

DIA – superdia

Denuncia di inizio attività:
Nuova costruzione

PERMESSO COSTRUIRE

Opere di nuova costruzione

COMUNE – CATASTO – REGIONE – SOPRINTENDENZE

PARERI VINCOLANTI

Quando si vuole realizzare un progetto molto spesso ci troviamo in zona vincolata e di conseguenza va ottenuto il nulla osta dell’ente da allegare alla pratica urbanistica.

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

Lo studio ha acquisito molta esperienza nella richiesta  delle autorizzazioni paesaggistiche nella Regione Lazio. Se devi effettuare opere  o sanarle faremo il possibile per ottenere i relativi permessi.

SONDAGGI ARCHEOLOGICI

Lo studio negli anni ha effettuato molteplici opere dove è necessitato effettuare sondaggi archeologici con trincee .Lo studio collabora con archeologi esperti che seguiranno tutte le fasi richieste dalla soprintendenza.

VINCOLO IDROGEOLOGICO

Il vincolo idrogeologico prevede la necessità di richiedere una specifica autorizzazione per qui lavori che interagiscono con il territorio che comportino modifiche strutturali con possibilità di danno alle acque.

GENIO CIVILE

Lo studio collabora da anni con Ingegneri strutturisti specializzati ed esperti nella presentazione di pratiche che prevedono calcoli strutturali.  Lo studio è iscritto al portale Opengenio.